Arredamento alberghi di lusso

arredamento alberghi

Per quanto la frase ‘casa dolce casa’ sia sulla bocca di tutti appena rientrati dalle vacanze, soggiornare in hotel di lusso arredati nel migliore dei modi è come sentirsi a casa. Non ci credete? Ecco cosa vedremo in questo articolo:

  1. Come arredare un Hotel per essere perfetto per i propri clienti
  2. A chi affidarsi per rendere l’Hotel impeccabile

Come arredare un Hotel per essere perfetto per i propri clienti

Su quali aspetti e funzionalità ci basiamo prima di scegliere un Hotel rispetto che un altro? Sicuramente l’arredo è la prima cosa che un futuro cliente nota, il più delle volte determina la decisione finale. Il comfort impeccabile è una caratteristica che ad oggi non può mancare ma come rendere tutto armonico e rilassante? Basterà rendere gli spazi i più ariosi, confortevoli e belli da vedere. Ecco dei piccoli suggerimenti che fanno la differenza:

  1. La scelta dei mobili: Quasi tutti gli hotel puntano su un arredamento minimal e basic per le loro camere, infatti, all’interno di esse vi saranno posizionati letto, comodini, armadio, scrivania e sedie. La comodità è fondamentale per potersi rilassare dopo una lunga giornata di lavoro in trasferta o dopo ore passate in giro per visitare la città. Le sedie, ad esempio, non possono essere scelte a caso devono risultare anche comode ed insieme al divano. L’ambiente ricreato all’interno delle stanze deve richiamare il contesto esterno. Molto di moda sono arredi in pietra e legno, ma anche questo dipende dal contesto in cui si trova l’albergo Ricorda: Per creare una stanza che somigli a una suite il consiglio è quello di posizionare la scrivania davanti alla finestra e il divano dal lato opposto rispetto al letto.
  2. Le pareti: I colori indicati si aggirano verso tonalità neutre o toni pastello, che ben si adattano sia a uno stile semplice che a uno più elegante. I toni chiari hanno anche il vantaggio di ampliare l’ambiente.
  3. Dettagli luxury: una camera di albergo per poter essere definita lussuosa non deve per forza essere rivestita di velluti, tessuti e specchi. Aggiungere uno o pochi elementi di design raffinati ed eleganti renderanno subito la stanza più ricca. Le tendenze privilegiano i colori come argento o l’acciaio cromato che riflettono la luce e fanno apparire la stanza più lussuosa.
  4. L’illuminazione:la disposizione delle fonti di luce deve essere ben studiata in fase di ristrutturazione, oltre a lampadari è bene inserire lampade da terra e da tavolo.

A chi affidarsi per rendere l’Hotel impeccabile

L’arredamento degli alberghi di lusso nel migliore dei modi attraverso il fai da te non è consigliato! Bisognerà rivolgersi a professionisti del settore per la realizzazione di un progetto d’arredo. oggi il lusso coincide con la funzionalità, il comfort, l’utilizzo di moderni dispositivi ma ciò che fa la differenza sono le emozioni che l’ambiente suscita nel cliente.

Se devi arredare un hotel puoi contattare il Team di POLVANESI, avrai esperti a tua disposizione e un progetto personalizzato per le tue esigenze e le tue aspettative.