Arredamenti per gli hotel di lusso: con POLVANESI

arredamento alberghi

Ecco cosa vedremo in questo testo:

  1. Come arredare un Hotel per essere perfetto
  2. A chi affidarsi per rendere l’Hotel ottimale

Anche se la frase ‘home sweet home’ sia quella più gettonata dopo una vacanza, essere coccolati in un hotel di lusso con arredi della più alta qualità e di design è forse il modo migliore per sentirsi come a casa propria… Non ci credete? Vediamolo insieme.

Come arredare un Hotel per essere perfetto

Su che cosa ci basiamo prima di scegliere un Hotel? Di sicuro l’arredo è la 1a cosa che un cliente nota, il più delle volte questo è quello determina la decisione conclusiva. Voi andreste in un hotel vecchio che ha lo stesso prezzo di uno di design? La risposta è no, non fingere! 

Il comfort impeccabile è una skill che oggi non può mancare. Come rendere tutto perfetto e rilassante? Basterà avere degli spazi i più aperti, più confortevoli e decisamente belli. Ecco dei suggerimenti per fare la differenza:

  1. La scelta del mobilio: tutti gli hotel puntano su un arredamento basic per le camere e dento di esse vi saranno posizionati: il letto, i comodini, l’armadio, una scrivania e un paio di sedie. La comodità è fondamentale per potersi rilassare dopo una giornata in trasferta o/e dopo ore passate in giro… Le sedie non possono essere scelte a casaccio perchè devono risultare anche comode. L’ambiente creato dentro le stanze deve richiamare il contesto al di fuori. Sono molto in voga gli arredi in pietra e in legno, ma anche questo è dipesa dal contesto in cui è l’albergo! Ricordati sempre che: per creare una stanza che sia quasi una suite, il consiglio è quello di mettere la scrivania davanti alla finestra e il divano dal lato del letto.
  2. Le pareti dell’hotel: i colori più giusti per un hotel sono introno a delle tonalità neutre o/e dei toni chiari / pastello, che si adattano sia ad uno stile easy che a uno più lussuoso. I toni chiari hanno anche il vantaggio di aprire le stanze. 
  3. Dettagli di lusso: una camera di albergo per poter essere definita di lusso non deve per forza essere fatta di velluti e tanti tessuti e immensi specchi. Bisogna aggiungere uno o più elementi di design raffinati ed utili che renderanno subito la stanza più importante. I trend danno spazio a colori tipo l’argento o l’acciaio cromato che danno luce e fanno apparire la stanza più grande.
  4. L’illuminazione: mai dimenticare le luci! La disposizione deve essere ben studiata e oltre a lampadari, è necessario mettere delle lampade da terra e anche da tavolo.

A chi affidarsi per rendere l’Hotel ottimale

Per arredare un hotel di lusso nel miglior modo del mondo, diciamo che il fai da te non è la via corretta! Bisognerà rivolgersi necessariamente a dei professionisti del settore per la resa di un progetto d’arredo degno di nota. Perchè oggi il l’arredamento degli alberghi di lusso è anche funzionalità, anche comfort, anche uso di dispositivi tecnologici ad hoc, ma ciò che fa la differenza sono le emozioni che l’ambiente dona.

Se devi arredare un hotel di lusso puoi scegliere POLVANESI: qui avrai esperti del settore a tua completa disposizione, per realizzare un progetto su misura.