Come personalizzare e rendere unici i propri bagni? Trova la soluzione ideale per te

E’ risaputo che il materiale “resina”, in origine, è sempre stato adoperato per rivestire i pavimenti di tipo industriale al quale danno l’alta resistenza meccanica che necessita in ambienti molto battuti da macchinari e con molteplici passaggi e carichi nello stesso giorno. Successivamente questo materiale ha rivelato anche notevoli doti di versatilità e ha incominciato a fare breccia tra i progettisti che lo hanno pensato per rendere robusti e resistenti le pavimentazioni anche di altri siti, ovvero per strutture pubbliche e private ed è stato utilizzato in ospedali, impianti sportivi, centri commerciali, o in ogni ambito ove il calpestio, di norma, è frequente.

Oggi gli architetti d’interno vedono nella resina un materiale che risolve numerosi problemi circa le tendenze delle clientele sempre più mirate al modernismo e all’arredamento di appartamenti con rivestimenti dagli stili unici, quasi firmati; ma la resina ben si adatta a chi ha idee romantiche con pareti invecchiate o di stile retrò o con effetti particolari.

L’utilizzo della resina nel bagno

Anche l’ambiente bagno gode del privilegio di essere rivestito con la resina che fornisce l’atmosfera giusta e confortevole oltre che di bel gusto estetico. In aggiunta si possono usare le resine che forniscono effetti tridimensionali, seppur su piani orizzontali o verticali, con inserimenti fra i passaggi di applicazione della resina di foto, foglie o poster.

La tecnica del 3d crea sulla superficie un effetto vivace e i vari colori applicati danno una sensazione molto realistica della terza dimensione che in effetti manca essendo il lavoro eseguito sui piani orizzontale e verticale. 

La resina , prodotta per procedimenti chimici industriali ha dalla sua la garanzia di numerosi vantaggi in special modo nella ristrutturazione dei bagni o nella sostituzione dei pavimenti e rivestimenti. La resina è materiale duttile e viscoso, lavorabile e che indurisce subito.

La resa estetica della resina è ideale per lavori di finitura del bagno con personalizzazione e creazioni uniche a piacere del cliente. Le superfici ottenute sono monolitiche, uniformemente continue e lisce al tatto, ma possono essere pure satinate o materiche, senza giunti o fughe anche per grosse superfici.

La resina è materiale che oltre alla bellezza delle composizioni possibili ha vantaggi anche sull’aspetto tecnico e funzionale, cioè ha lunga durabilità, è resistente all’usura e agli urti e non reagisce con prodotti chimici ed è un materiale che ben si sposa con i canoni moderni della bioarchitettura.

Lo  spessore di applicazione della resina è di soli 3 mm e pertanto i rivestimenti del bagno non influiranno sulle altezze degli infissi ed è altresì indicato per i rivestimenti dei pavimenti radianti in quanto favorevole alla conducibilità termica.

I vantaggi dei bagni realizzati in resina

I bagni in resina 3d o semplicemente in resina, sono di facile pulizia poiché il materiale dell’ultimo strato raccoglie pochissima polvere e le sue superfici non risentono delle alte temperature e  sono rese igienizzate in poco tempo e con poca fatica; sono impermeabili, prive di fughe e giunti e inattaccabili da muffe e batteri, la manutenzione è quasi nulla in quanto la resina ha lunga durabilità ma è possibile, dopo molti  anni, ripristinarla allo stato originario o cambiare il tema applicato intervenendo sui colori e sulla finitura con nuovi effetti 3d.

L’ Impresa ARRIGHI E BROGI divisione posa, lavora da quasi quarant’anni nell’industria edilizia pone particolare attenzione e risorse alla specializzazione delle proprie maestranze nel settore della posa delle resine solo dei migliori marchi in commercio a garanzia della perfezione, della qualità e precisione del lavoro nell’applicazione di resine sia normali sia in 3d.

Exit mobile version