Perché scegliere un materasso matrimoniale antiacaro?

Perché scegliere un materasso matrimoniale antiacaro

Perché scegliere un materasso matrimoniale antiacaro?

Cosa sono gli acari

Gli acari sono insetti microscopici ed invisibili a occhio nudo che si nutrono delle cellule morte della pelle; è facile, quindi, capire per quale motivo facciano proprio del materasso il loro regno.
Gli studi scientifici, infatti, indicano che in una persona adulta ogni giorno muoiono tra i 50 e i 100 miliardi di cellule; per darvi un’idea ancora più chiara, considerate che in un anno perdiamo una massa di cellule morte pari alla massa stessa del nostro corpo. In pratica è come morire e rinascere una volta all’anno!

Dove vanno a finire queste cellule? Ovviamente in giro per casa, in macchina, nel nostro luogo di lavoro, per la strada, ma qual è il luogo in cui passiamo più tempo senza muoverci? Eh già, è proprio il letto, dove trascorriamo una media di otto ore al giorno, cioè un terzo della giornata.

Le condizioni ottimali per la loro presenza

Ciò significa che in un anno un terzo del totale di cellule che compongono il nostro corpo rimane morto e inerte sul nostro materasso: tutte queste cellule morte sono il banchetto perfetto degli acari stessi che, come abbiamo detto, si nutrono proprio di questo ‘cibo’. Insomma, il nostro letto è come un invito a nozze per loro!

Se non bastasse dobbiamo anche tenere presente che, come è logico, dopo essersi nutriti gli acari defecano, riempiendo il nostro letto di escrementi, e sono proprio loro a causarci i maggiori problemi di salute.

Tutti questi sintomi possono essere più o meno gravi a seconda della sensibilità di ogni individuo e alla sua reazione al contatto con le feci degli acari.

L’eruzione cutanea si manifesta quando il materasso è stato praticamente invaso dagli acari, pertanto quando la pelle si presenta arrossata, gonfia e sentiamo il bisogno di grattarci in specifiche aree del corpo come le ascelle o il collo, significa che la situazione ci è davvero sfuggita di mano e dobbiamo correre ai ripari. 

Valuta l’acquisto di un materasso matrimoniale antiacaro

Uso il materasso matrimoniale antiacaro da oltre 15 anni. Ne ho provati molti e posso dire che questo materasso è molto più resistente di qualsiasi altro antiacaro.

Il materasso matrimoniale antiacaro è realizzato con materiali di alta qualità. È così resistente che non dovrai sostituirlo per molto tempo. È stato utilizzato da molte persone in tutto il mondo e insistono sul fatto che sia il letto più comodo su cui abbiano mai dormito.

La particolarità di questo letto sono i suoi doppi strati. Questo letto ha due strati, uno su ciascun lato che impedisce qualsiasi tipo di perdita o ribollimento nel cuore della notte. I doppi strati impediscono all’aria di entrare nel materasso e di fuoriuscire attraverso le cuciture di entrambi i lati. La costruzione a doppio strato impedisce inoltre qualsiasi tipo di movimento tra le due lenzuola che provocherebbe qualsiasi tipo di spostamento di posizione tra dormire da un lato e dall’altro lato.

Conclusioni

Questo materasso è inoltre dotato di una speciale fodera che garantisce il massimo comfort durante tutte le ore di sonno. Quando ti svegli, tutto ciò che devi fare è sollevare e rimuovere questa fodera senza danneggiarne alcuna parte, quindi riposizionarla in posizione per garantire il massimo comfort durante le ore di sonno ancora e ancora durante il giorno e anche la notte !