Serramenti di Design

serramenti design

Se sogni un immobile dal grande impatto visivo e desideri unire bellezza ad efficienza i serramenti di design potrebbero essere la soluzione ideale per il tuo immobile.

Perché scegliere serramenti di design

Mentre prima ci si doveva accontentare poiché non c’erano ancora tecniche capaci di unire bellezza ed estetica, oggi nel mondo dei serramenti si sono fatti passi da gigante che consentono di creare abitazioni belle da vedere e perfette da vivere.

Finestre, porte e vetrate non sono solo funzionali ma sono diventati veri e propri elementi che contribuiscono a definire il design di un’abitazione e ne influenzano l’aspetto estetico interiore ed esteriore.

Una scelta di stile

Lo stile dei serramenti dovrebbe riflettere quello dell’abitazione stesso così da creare una continuità, artistica, estetica ed architettonica.

Da questo punto di vista per le abitazioni dallo stile classico si potrebbe scegliere i classici serramenti in legno o optare per quelli in pvc rivestiti in legno, molto più duraturi ma più funzionali dal punto di vista della manutenzione, del risparmio energetico e delle prestazioni in termini di isolamento.

Nel caso di un locale in stile moderno, invece, dove le linee spezzate e le ampie vetrate la fanno da padrone si potrebbe scegliere di utilizzare materiali più moderni come quelli in legno – alluminio o in legno – vetro a seconda delle caratteristiche ricercate.

I serramenti in legno – alluminio garantiscono l’estetica dei normali infissi in legno ma aumentano le proprie prestazioni in termini di praticità, resistenza, durata e versatilità dell’alluminio (soprattutto nel caso in cui si scelgano quelli a taglio termico); quelli in legno – vetro sono ideali per porte finestre o per chi desidera donare maggiore lucentezza alle proprie stanze attraverso una soluzione sicura e dalle alte prestazioni.

Le nuove tendenze di design per porte e finestre

Anche il mondo dei serramenti di design come quelli limitrofi è in continua evoluzione, alla ricerca di nuove forme e soluzioni capaci di garantire standard qualitativi sempre più elevati.

Le nuove tendenze dei serramenti di design guardano ad uno stile sempre più minimalista, formato da linee semplici, telai sottili e geometrie perfette, capaci di mimetizzarsi perfettamente con lo stile dell’edificio e di creare un basso impatto ambientale.

Per quanto riguarda colori e materiali il trend sembra quello di preferire colori brillanti come argento, oro o nero satinato, e materiali dalle alte prestazioni come alluminio a taglio termico e materiali in pvc che si prestano ad essere modellati e personalizzati in modi molto differenti a seconda delle esigenze.

Ogni cosa sembra studiata per lasciare maggiore spazio al paesaggio e alla luce a discapito della struttura del serramento che diventa sempre più sottile, fino a fondersi quasi con l’abitazione stessa.

Serramenti di design Bologna

Per assicurare un’ottima combinazione di estetica e funzionalità è necessario rivolgersi ad aziende specializzate nel mondo dei serramenti, capaci di proporre soluzioni innovative capaci di garantire alte prestazioni, lunga durata e versatilità.

Se stai cercando serramenti di design a Bologna puoi rivolgerti a Studio Finestrissima e scegliere tra le soluzioni offerte dalle migliori marche italiane nel campo degli infissi. Il suo team, professionale e competente, saprà consigliarti ed accompagnarti in ogni fase del progetto, dalla progettazione fino alla posa in opera.