iPhone ricondizionati Apple: cosa cambia da nuovo a ricondizionato?

iPhone ricondizionati Apple: cosa cambia da nuovo a ricondizionato?

Gli iPhone sono tra gli smartphone più ricercati al mondo.

Potenti, dettagliati, dal design stupendo, i telefoni dell’azienda statunitense conquistano la maggior parte degli utenti e sono diventati, negli anni, anche un simbolo di appartenenza sociale.

Non tutti, però, possono permettersi un iPhone di ultima generazione ed è proprio per questo che la vendita di iPhone ricondizionati Apple sta spopolando in tutto il mondo.

Cosa cambia, però, rispetto al modello nuovo? Ci sono molte differenze? L’acquisto è sicuro?

A tutte queste domande andiamo a rispondere in questo articolo.

iPhone ricondizionati Apple: cosa sono e perché sono così popolari

Gli iPhone ricondizionati Apple sono dispositivi che sono stati acquistati da una persona e che, per una qualche motivazione, vengono poi affidati ad un’azienda di rigenerazione per far sì che il prodotto possa essere rimesso a nuovo.

Si tratta, dunque, di dispositivi da ripristinare o anche da riparare e che dopo accurati test e verifiche vengono rimessi a nuovo per essere nuovamente funzionanti al 100%, come fossero nuovi, insomma.

Un iPhone ricondizionato Apple è dunque un prodotto che viene testato, riparato e riportato in condizioni pari al nuovo, ma con un prezzo molto più basso rispetto all’originale.

Per questo gli iPhone ricondizionati Apple sono così popolari e di tendenza: ti permettono, infatti, di acquistare un prodotto perfettamente funzionante ma risparmiando, anche di molto, sul prezzo di listino.

iPhone ricondizionati Apple: come si riconoscono

In realtà tu, come cliente finale, faresti davvero molta fatica a distinguere un iPhone nuovo da uno degli iPhone ricondizionati Apple, se non perché questo prodotto viene classificato e venduto come tale.

Invece, dall’altro lato cosa succede? O meglio: quando un prodotto da rigenerare arriva in negozio, cosa accade?

Per prima cosa il negoziante valuta il suo stato che può essere ottimo, ovvero privo d’usura e perfettamente funzionante; oppure buono, se ha normali segni d’usura ed infine sufficiente o medio se i segni d’utilizzo sono piuttosto evidenti.

Se il negozio deve affrontare molto lavoro per riportarlo alle condizioni ottimali di vendita, ovviamente il costo finale dello smartphone, anche se rigenerato, sarà maggiore.

Un’ottimo affare, quindi, è trovare uno degli iPhone ricondizionati Apple che originariamente sono stati portati in negozio a livello ottimale.

Questo è un prodotto verificato, testato e igienizzato ma su cui è stato effettuato meno lavoro da parte del tecnico.

Un buon consiglio da seguire, a prescindere da qualsiasi modello di iPhone ricondizionato Apple tu abbia scelto, è quello di rivolgersi ad un negozio riconosciuto, evitando i prezzi troppo allettanti.

Valuta per bene le recensioni dei clienti e l’affidabilità del negoziante e ricorda di leggere le condizioni di acquisto e di verificare che sia presente sempre la garanzia.

Ad esempio, tutti i prodotti venduti da SembraNuovo.it sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità per 12 mesi. In questo modo, l’acquisto è davvero sicuro. Un vantaggio interessante, vero?

Vuoi scoprire quali sono i migliori iPhone ricondizionati Apple in commercio? Non rinunciare alla qualità e alle alte prestazioni di un buon prodotto a marchio Apple, consulta le nostre offerte. In più, se scegli un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!

Exit mobile version